Garanzia sui Prodotti

I diritti dei consumatori

Garanzia

In quanto venditore, Metal Meridional offre ai suoi clienti una garanzia legale, della durata di 2 anni dalla consegna dell’articolo. Questo significa che, se l’articolo presenta un difetto di conformità (quindi un problema che l’articolo ha avuto sin dall’origine), Metal Meridional offre assistenza ai suoi clienti sostituendo l’articolo o rimborsando in tutto o in parte il valore dello stesso.

Obblighi del venditore

Il venditore deve:

  • prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (1) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (2) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo – ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
  • riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Sfoglia il catalogo prodotti